Servizi

Servizi2018-09-27T15:01:01+00:00

Gestione Del Credito

Se desiderate recuperare i Vostri crediti in modo professionale, la Team Company srl Vi offre la soluzione che stavate cercando.

La nostra missione è il recupero del credito vantato, con azione volta all’interno di un codice deontologico a salvaguardare il patrimonio di immagine dell’azienda cliente nei confronti del proprio creditore, fatti salvi i diritti alla riscossione.

In più, Team Company, sia pur nell’ambito della professionalità Vi aiuta ad ottenere i massimi benefici fiscali delle Vostre posizioni creditorie, primo fra tutti il recupero dell’IVA.

I nostri compensi sono percentuali, con Team Company srl, la liquidazione dei compensi provigionali avviene solo in caso di esito positivo.

Poiché il nostro compenso è collegato al risultato ottenuto, siamo allineati ai Vostri interessi.

Il nostro obbiettivo è il recupero del credito nel modo più completo e nei tempi più rapidi possibili.

Gestiamo il processo di recupero del credito con specializzazione e professionalità. La nostra società è stata fondata da professionisti operanti da anni nel settore del recupero crediti e ci avvaliamo di personale qualificato con indubbia esperienza maturata nel settore e da noi singolarmente preparato al recupero del monoprodotto.

Siamo a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni, delucidazioni o personalizzazione del servizio.

1. Fase iniziale

1.1 – Invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indicante l’incarico per l’azione stagiudiziale di recupero crediti da parte dell’Azienda mandante, con la segnalazione dell’importo capitale insoluto e l’aggiunta eventuale d’interessi e di altri oneri a carico del debitore.

1.2 – Trascorsi otto giorni dall’invio della comunicazione epistolare, se la parte debitrice non prende contatti con i nostri uffici, un nostro funzionario, all’uopo incaricato, si recherà presso l’indirizzo e cercherà di avere un contatto diretto con la parte debitrice; se questo non fosse possibile, il nostro incaricato assumerà le seguenti informazioni:

  • Accertare che il debitore risieda ancora allo stesso indirizzo.
  • Raccogliere ulteriori informazioni su altre reperibilità.
  • Fare una constatazione patrimoniale visiva della dimora dell’interessato.

Se in questa fase il debitore risultasse ancora residente, ma non presente al momento della visita, il funzionario lascerà un messaggio epistolare affinché lo stesso prenda urgentemente contatto telefonico con la nostra sede.

Tale messaggio verrà lasciato, in forma riservata, ad eventuali familiari o al custode dello stabile, senza palesare la motivazione dello stesso.

2. Fase Sviluppo

2.1 – Al primo contatto con il debitore inizia la fase di sviluppo dell’azione di recupero crediti.

Compatibilmente all’importo insoluto si imposterà un piano di rientro dei pagamenti seguendo le indicazioni e le necessità dell’Azienda mandante.

LO STANDARD DI RECUPERO COMPRENDE PAGAMENTI EFFETTUATI IN:

  • CONTANTI
  • ASSEGNI BANCARI e/o CIRCOLARI
  • EFFETTI CAMBIARI (previo versamento di una somma in contanti pari almeno al 20% dell’importo totale da versare)

2.2 – Ogni versamento effettuato da parte del debitore verrà certificato dall’emissione di una nostra ricevuta intestata e numerata dove viene indicato se il versamento si intende come acconto o come saldo del debito in oggetto.

2.3 – In fase contrattuale verrà stabilita la possibilità di effettuare transizioni sull’importo da recuperare direttamente dalla nostra Società o previa autorizzazione dell’Azienda mandante.

3. Fase Ricerca

3.1 – Nell’ipotesi in cui il debitore risultasse trasferito o nel caso di società chiusa o fallita, si passerà alla fase di ricerca. Per quanto riguarda le persone fisiche verrà prodotta la seguente documentazione:

LO STANDARD DI RECUPERO COMPRENDE PAGAMENTI EFFETUATI IN:

  • CERTIFICATO DI EMIGRAZIONE
  • CERTIFICATO DI RESIDENZA
  • CERTIFICATO DI MORTE
  • CERTIFICATO CONTESTUALE
  • VISURA PROTESTI
  • VISURA IPOTECARIA

Tutto questo ha due finalità: la prima di rintracciare il debitore e attivare così la fase due; la seconda è la possibilità di valutare, da parte dell’Azienda mandante, grazie alla documentazione prodotta, una possibile azione legale contro l’interessato.

Per quanto riguarda Società o Aziende verrà prodotta la seguente documentazione:

  • VISURE CAMERALI(contiene dati ufficiali di tutte le aziende d’Italia)
  • SCHEDE D’IMPRESA(scheda informativa sull’assetto giuridico dell’impresa)
  • CARICHE AZIENDALI(informazioni su persone con cariche in aziende)
  • BILANCI(informazioni sul bilancio dell’azienda secondo normative CEE)
  • SOCI(informazioni sulla struttura societaria)
  • PROTESTI(su ogni singolo socio)
  • SCHEDA SOCIO(eventuali altre azioni o partecipazioni possedute su altre società a livello nazionale)

Tutto questo ha due finalità: la prima è di rintracciare i singoli soci e attivare la fase due; la seconda è la possibilità di valutare, da parte dell’Azienda mandante, grazie alla documentazione prodotta, una possibile azione legale contro i soci. Inoltre in caso di risultato positivo, la medesima documentazione sarà utile a valutare l’affidabilità della Società cliente. In nessun caso la nostra Società effettuerà direttamente un’azione legale per conto della mandante.

4. Conclusione

4.1 – Consegna incassi

La consegna verrà effettuata da un nostro responsabile presso gli uffici della Mandante con periodicità da stabilirsi in fase di contratto.

Unitamente agli incassi verranno consegnate le rispettive ricevute come da punto 2.2 e tutte le pratiche ritenute negative.

4.2 – Tutte le pratiche ritenute negative verranno consegnate con opportuna relazione e documentazione prodotta.

4.3 – La nostra società non garantisce l’esattezza delle informazioni eventualmente acquisite o fornite nel corso dell’espletamento dell’incarico ivi compresi i protesti cambiari, sequestri o pignoramenti, fallimenti etc., dato l’imponente numero e data la frequenza di omonomi e di identità di indirizzi, siano esse stampate, scritte o comunicate verbalmente.